lunedì 14 novembre 2016

Tutorial: Calendario dell'Avvento DIY

Ho fatto finta di non accorgermi che ormai in giro si diffonde già l'atmosfera natalizia. Mi sono aggrappata alle mie foglie secche, alle zucche, alle castagne e a tutti i simboli dell'autunno per cercare di ritardare questo momento. 
E' da settembre che sento dire "ormai bisogna pensare a Natale...!". 
Ma onestamente tre mesi di preparativi sono troppi per non annoiarsi. 
Ora però è il momento di darsi da fare. Quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo questi benedetti preparativi!



La prima cosa a cui pensare è il Calendario dell'Avvento. Soprattutto se hand made.
Non so se lo avete mai fatto a casa vostra. Nella mia è una tradizione ormai dall'1 dicembre aprire un pacchettino al giorno dopo colazione con un piccolo regalino o una caramella o un cioccolatino.
Una piccola coccola per i bambini, che imparano la pazienza e l'attesa. Volendo si può accompagnare questo momento con una riflessione sul Natale, in maniera correlata all'età dei vostri bambini.

Vi propongo il tutorial di un dolcissimo Calendario dell'Avvento da realizzare in carta. Sarà il calendario che farò anche io per i miei bambini, ed è di , come quello che ho realizzato l'anno scorso.





Ci vuole un po' di tempo, quindi bisogna pensarci per tempo.
Siete pronti?
Via!

Vi servono:
- una stampante;
- 24 fogli di carta (grammatura 120 gr);
- più due o tre per le stelle tridimensionali;
- colla; 
- righello;
- palline di polistirolo per fare i fiocchi di neve;
- taglierino o forbici;
- un supporto di cartone rigido;
- piccole sorprese da inserire nelle scatoline.

Scaricate il template QUI.
Per le stelle scaricate il template QUI e QUI c'è il tutorial.
Seguite le istruzioni fotografiche.






Vi lascio anche il link al Calendario dell'Avvento che ho realizzato l'anno scorso e che trovo incantevole!


QUI il tutorial.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento