lunedì 10 ottobre 2016

Tutorial: Foglie autunnali

Buongiorno e buon lunedì. E' il giorno del tutorial. Oggi vediamo come realizzare delle foglie autunnali di carta crespa da utilizzare per decorare una parete, per una ghirlanda o un centrotavola.
Tutto sta a cercare i colori più adeguati a rendere l'effetto cromatico delle foglie autunnali. Per i miei lavori preferisco la carta della Cartotecnica Rossi, che ho utilizzato anche per questo tutorial.
Allora, pronti? Si comincia:

1)Vi serve:
carta crespa del tipo 180 gr di diversi colori (io ne ho utilizzati otto);
forbici;
colla a caldo;
filo di ferro o di ottone;
tronchesine;
template della foglia, su cartoncino.

 2) Ritagliate le foglie utilizzando la sagoma di cartoncino. Io ne ho ritagliate sei per ciascun colore.

3) Incollate con la colla a caldo un pezzo di filo di ferro su ciascuna foglia di una lunghezza tale da sporgere dalla foglia almeno 5 cm.

4) A questo punto avete le vostre foglie che potete comporre nella maniera che preferite. Per esempio potete unirle l'una all'altra a formare una catena decorativa per una parete. Io ho scelto di unirle intrecciando il filo di ferro a formare un cerchio per realizzare una ghirlanda o un centrotavola.


 A me piace molto perchè l'accostamento di colori rende bene l'atmosfera autunnale, e a voi? 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento